E’ deceduto Raffaele Carrabba presidente di CIA Puglia per 40 anni protagonista delle vicende agricole pugliesi

Protagonisti
Typography

E’ stato Giannicola D’Amico, vicepresidente CIA Puglia a dare notizia della morte di Raffaele Carabba presidente regionale di CIA Agricoltori Italiani della Puglia.

Dal 2014 era il presidente regionale dell’organizzazione sindacale degli agricoltori Sanseverese, imprenditore agricolo, per oltre 40 anni una guida nelle lotte del comparto primario

Nonostante la salute precaria, aveva guidato le ultime mobilitazioni a Bari, Lecce, Andria e Roma

Raffaele Carrabba, nato il 23 gennaio 1955 a San Severo (Fg), era un agricoltore. Sostenitore ante-litteram della necessità di puntare sull’aggregazione delle imprese agricole, dal 1988 al 2000 è stato presidente della Società Cooperativa Agricola “Torretta Zamarra” di San Severo. Nel 1999 fu eletto consigliere comunale della sua città. Dal 2005 era vicepresidente del Consorzio di Bonifica della Capitanata. Nel 2010, divenne presidente di CIA Capitanata e vicepresidente regionale di CIA Puglia. Da gennaio 2014, fino all’ultimo dei suoi giorni, è stato presidente regionale di CIA Agricoltori Italiani della Puglia, oltre che membro della giunta camerale della Camera di Commercio di Foggia.

.............

Le condoglianze alla famiglia e all’organizzazione della CIA Puglia dalla Direzione del Corriere del Levante.